Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 15 maggio 2019 ore 17:21

Uccisa dalla mafia, nasce Largo Emanuela Loi

Il largo comunale di via Fratelli Orsi sarà intitolato alla agente di polizia uccisa in servizio nella strage di via D’Amelio



BAGNO A RIPOLI — Il Largo comunale di via Fratelli Orsi da domani porterà il nome di Emanuela Loi, prima agente della Polizia di Stato a restare uccisa in servizio per mano della mafia nella Strage di via D'Amelio a Palermo, nella quale persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e i cinque agenti di scorta.

Domani alle 11 è prevista la cerimonia che le intitolerà il Largo comunale di via Fratelli Orsi. L’iniziativa è organizzata da Spi Cgil, Auser e Comune di Bagno a Ripoli.

Saranno presenti il questore di Firenze Armando Nanei, il sindaco di Bagno a Ripoli, i rappresentanti dello Spi Cgil di Bagno a Ripoli e dell'Auser.
All'iniziativa parteciperanno gli alunni di alcune sezioni della scuola primaria Agnoletti, della scuola secondaria di primo grado Granacci e del Liceo Volta Gobetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno