Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°27°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 07 novembre 2022 ore 13:04

Svastica e slogan fascista su strade del Chianti

Il primo cittadino ha segnalato l'accaduto sui social dopo avere allertato i carabinieri e dato disposizione di rimuovere la scritta dalla strada



BAGNO A RIPOLI — Una svastica ed una scritta inneggiante a Mussolini sono comparse stamani sulle strade del Chianti, a segnalare l'accaduto è stato il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.

"Alcuni cittadini mi segnalano che sulla via di Terzano è comparsa questa scritta con tanto di svastica" ha scritto il primo cittadino pubblicando l'immagine.

"Chiunque sia l’autore - ha scritto Casini - non gli farebbe male un bel ripasso di storia. E magari anche qualche lezione di educazione civica. Provocazione di qualche ignorante o gesto di un nostalgico fa poca differenza, è un’offesa alla memoria del nostro Paese. Per questo ho già avvertito i carabinieri e dato mandato che venga cancellata prima possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno