Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 14:12

Questionario sulla mobilità alle porte del Chianti

Il Comune di Bagno a Ripoli ha proposto ai cittadini un questionario per conoscere le criticità e le esigenze di spostamento sul territorio



BAGNO A RIPOLI — Un questionario sulla mobilità dedicato ai cittadini che vivono, lavorano e transitano nel territorio ripolese, è il sondaggio lanciato dal Comune di Bagno a Ripoli per stilare il nuovo Piano Particolareggiato della Mobilità. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini residenti a Bagno a Ripoli, a chi lavora sul territorio comunale e a chi abitualmente vi transita col proprio mezzo di trasporto privato o col trasporto pubblico.

"Per partecipare - spiega l'Ente in una nota - basta compilare il questionario on line. Saranno sufficienti 10 minuti per completare il sondaggio, rispondendo alle circa 50 domande presenti, variabili a seconda delle risposte date nel corso della compilazione". Il questionario resterà online per i prossimi 14 giorni, fino al prossimo 12 Ottobre 2021.

“La partecipazione dal basso dei cittadini - ha detto il sindaco - sarà fondamentale per orientare le scelte del TPL e correggerne le criticità sul nostro territorio ma anche a livello metropolitano, per arrivare a un sistema sempre più a misura di utente. I mesi dell’emergenza Covid ci hanno insegnato che l’ascolto delle parti coinvolte è la più importante risorsa che possiamo utilizzare per costruire un servizio sempre più efficiente. Aprendo il PUMS alle indicazioni dirette dei cittadini vogliamo disegnare la mobilità dell’area metropolitana dei prossimi 10 anni, tenendo conto anche delle nuove infrastrutture che toccheranno il nostro territorio, a partire dalla tramvia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità