Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 14:38

Vagone-bistrot, verso il taglio del nastro

I lavori per il suo allestrimento avevano subito uno stop a causa dell'emergenza Coronavirus, ma sono ripresi a maggio e ora mancano solo gli arredi



BAGNO A RIPOLI — Si avvicina l'inaugurazione della carrozza ferroviaria riadattata a bistrot e battezzata "vagone della vedova Begbick" posizionata nella resede del teatro dell'Antella. I lavori per il suo allestrimento avevano subito uno stop a causa dell'emergenza Coronavirus, ma sono ripresi a maggio e ora, rende noto il Comune, mancano solo gli arredi, per il quale l'ente ha già investito 12mila euro. L'obiettivo è quello di inaugurare il vagone bistrot, che ospiterà coworking, caffè e una biblioteca teatrale, per metà settembre.

L’allestimento della carrozza è stato accompagnato alla risistemazione del giardino circostante. 

“Il mondo della cultura – dicono il sindaco e l’assessora alla cultura di Bagno a Ripoli – è stato duramente colpito in questi difficili mesi. Dopo lo stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria, i lavori stanno recuperando il tempo perduto. Con questo progetto, oltre a 'ricucire' una porzione del tessuto cittadino finora sottoutilizzato con un intervento di rigenerazione urbana originale e di qualità, forniamo al Teatro uno strumento di rilancio in più, e ai nostri giovani un nuovo spazio aggregativo all’insegna della creatività”.

“Si avvicina il momento dell’inaugurazione della Carrozza 10 grazie al lavoro di squadra tra il Comune di Bagno a Ripoli, la Fondazione Cassa di Risparmio e Archètipo associazione culturale – dice Riccardo Massai, direttore artistico del Teatro -. L’opera realizzata è all’altezza delle prospettive annunciate. Fornirà un importante servizio al Teatro durante i suoi spettacoli e un valore aggiunto per la cittadinanza e tutto il territorio. Orgogliosi di far parte di questo progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità