Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 10:49

Venti nuove telecamere vegliano sul centro

Nel 2017 è prevista l'installazione dei nuovi dispositivi, si aggiungono ai dieci esistenti. Dove verranno posizionate



BAGNO A RIPOLI — Il Comune di Bagno a Ripoli installerà nel 2017 venti nuove telecamere. Il Comune lo ha definito "un investimento in sicurezza e controllo del territorio che rientra tradizionalmente nei programmi dell'amministrazione comunale e che è particolarmente caro ai cittadini".

Le venti telecamere, che si aggiungono alle dieci già esistenti, arriveranno in tre fasi distinte. Due sono già in fase di installazione proprio in questi giorni e saranno in funzione da gennaio: una alla rotonda di Campigliano e una in via Spartaco Lavagnini, ad Antella.

Altre sei, finanziate dal bando regionale sulla videosorveglianza, saranno montate in altrettanti luoghi sensibili, scelti in base alla maggiore necessità insieme a polizia municipale, protezione civile e carabinieri.
Dodici giungeranno grazie al bando periferie, il cui finanziamento, oltre che implementare eccezionalmente il sistema, ci consentirà pure di sviluppare l'integrazione della rete dati delle postazioni di controllo e la gestione dati nella sala operativa della polizia municipale, a Ponte a Niccheri.

“Un monitoraggio puntuale del territorio, oltre a generare sicurezza nella popolazione in modo quasi istintivo e automatico, ha soprattutto una duplice funzione operativa – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini - permette di disporre di una documentazione indispensabile in caso di incidenti, furti o episodi di teppismo, ed è un ottimo fattore deterrente verso ladri, scippatori, malavitosi e, in genere, delinquenti, intorno ai quali stiamo facendo sempre di più terra bruciata, togliendo loro spazio e libertà di azione. Gli onesti cittadini non hanno niente da nascondere e, con un 'pacchetto videosorveglianza' come quello che stiamo varando, hanno al contrario davvero tanto, tanto da guadagnare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità