QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 14°17° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 ottobre 2018

Cronaca martedì 17 luglio 2018 ore 18:30

Offende e minaccia per anni una coppia di vicini

L'uomo è stato condannato per stalking condominiale e a risarcire per tremila euro i due sposi che lo avevano denunciato



BAGNO A RIPOLI — Il giudice Barbara Bilosi ha condannato per stalking condominiale a un anno e al risarcimento dei danni alle parti civili con provvisionale di 3000 euro immediatamente esecutiva, un consulente finanziario accusato dai vicini di angherie, minacce e insulti.

I fatti si sono svolti in una villa dove vivono più famiglie. In questo contesto una coppia di sposi, esasperata da anni di screzi, decise a suo tempo di denunciare il promoter. La querela fece aprire un procedimento penale sfociato nel processo. Il pm Ornella Galeotti aveva chiesto 2 anni e 6 mesi. 

Secondo la ricostruzione, le frizioni tra l'imputato e i suoi accusatori sarebbero partite dall'uso di un cortile comune adibito a parcheggio. L'area è in comproprietà ma l'uomo avrebbe preteso di ottenere la proprietà esclusiva. Non avendo ottenuto quanto desiderato, ha iniziato a compiere atti di carattere continuativo e persecutorio. Da questa momento, sono sorti contrasti. La coppia di vicini, assistita dall'avvocato Francesco Bellucci, ha denunciato di essere stata - in episodi differenti - minacciata, offesa, intimidita. 

Oggi la condanna per stalking condominiale decisa dal tribunale di Firenze.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca