Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 giugno 2016 ore 16:05

Nuova sede per la polizia municipale

Dal 28 Giugno rimarrà chiuso il comando della polizia municipale per il trasferimento nella nuova sede. Sempre attivo il centralino 055/631111



BAGNO A RIPOLI — Il Comando di via Fratelli Orsi e il Distaccamento di Grassina chiuderanno da martedì 28 Giugno per trasferirsi nella nuova sede presso il Centro operativo comunale a Ponte a Niccheri.

L'orario di apertura al pubblico ordinario sarà comunque garantito nei consueti giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12, presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), in Piazza della Vittoria 1, nel palazzo comunale, dove sarà presente un agente di polizia municipale, fino a quando la nuova sede non sarà pienamente operativa.
Dopo il trasferimento, nell'immobile di via Fratelli Orsi rimarranno solo i nuclei che non effettuano il ricevimento del pubblico. Il nuovo Comando e il personale operativo (sala operativa, funzioni amministrative e ufficio ricezione pubblico) sarà presso il centro operativo, nei nuovi locali appositamente allestiti.
“Ci siamo – ha dichiarato il Sindaco Francesco Casini -. È in corso infatti il trasloco delle due sedi del Capoluogo e di Grassina nella sede di Ponte a Niccheri all'interno dell'area del centro operativo comunale. Limitati al minimo i disagi per i cittadini, grazie alla presenza in questa fase di un agente presso l'Urp e della costante e regolare attività del numero del centralino 055/631111. Una grande operazione, che rivoluziona e razionalizza le sedi comunali nell'ottica della spending review. La nuova sede si autoripaga da sé, in quanto, con essa, si eliminano gli affitti di immobili da terzi. Importanti, inoltre, saranno i vantaggi una volta che il nuovo Comando sarà a regime: la sua collocazione sarà più centrale rispetto a tutto il nostro territorio, ospitata in ambienti e locali appositamente riqualificati e ristrutturati, che consentiranno anche una maggiore integrazione con il Centro Situazioni Intercomunale Arno sud-est Fiorentino della protezione civile, con l'area tecnico-operativa e col nuovo ufficio mobilità, che ha aperto la via allo spostamento già alcuni mesi fa. L'immobile che oggi ospita il distaccamento dei vigili di Grassina resterà disponibile per un'eventuale alienazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno