Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 12:52

Cinquecento di corsa per l'Ecomarathon

Foto ufficio stampa Comune di Bagno a Ripoli

Partecipanti da tutta Italia alla corsa baciata dal sole tra le colline. Tre i percorsi proposti ai podisti da 14, 28 e 42 chilometri



BAGNO A RIPOLI — L'estate esplosa all'improvviso ha accolto gli oltre cinquecento partecipanti alla Ecomarathon che si è snodata tra i saliscendi delle colline di Bagno a Ripoli che certo non hanno risparmiato la fatica ai corridori arrivati da tutta Italia. In tanti hanno scelto la classica da 42 chilometri. Gli altri hanno scelto se correre sul percorso da 14 chilometri o su quello da 28, compiuto in tre ore anche dal sindaco Francesco Casini. Alla gara più breve ha partecipato l'assessore allo sport Enrico Minelli. 

Una giornata di sport costellata di storie che, come si legge in una nota del Comune, hanno contraddistinto la gara. Come quella di Glauco Nedrotti che ha vinto la 42 chilometri dopo due anni di inattività causata da un infortunio. Nedrotti ha tagliato il traguardo con una capriola, accolto dalla moglie e dai figli alla linea d'arrivo. C'è chi, poi, come Simone Fantechi, ha festeggiato alla EcoMarathon la sua centesima maratona.

Alla fine pranzo al cicolo Acli di Grassina e premi ai primi tre di ciascuna categoria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno