QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 18°28° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 25 giugno 2016

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 17:18

"Degrado e abbandono nel cimitero del Pino"

Lorenzo Simigli, responsabile fiorentino della Lega Nord: "Vi sono rifiuti ovunque, alcuni infiammabili e tossici e residui di amianto

BAGNO A RIPOLI — Dopo ripetute segnalazioni da parte di diversi cittadini di Bagno a Ripoli, alcuni militanti della Lega Nord si sono recati nell'area circostante al cimitero del Pino. 

"Abbiamo constatato - afferma Lorenzo Somigli, responsabile fiorentino del movimento giovanile - una deplorevole situazione di degrado e di totale abbandono dell'area".

"L'intera zon è usata come un dormitorio e come discarica, con possibili rischi per la salute e l'ambiente - prosegue Somigli - basti ricordare che è prospicente ad un cimitero e solo per tale motivo, anche come forma di rispetto, dovrebbe essere garantito un minimo di decoro".

"Abbiamo segnalato il problema al Comune di Bagno a Ripoli - conclude Somigli - che ci ha promesso un interessamento al riguardo"

"La situazione è assolutamente vergognosa - commenta il consigliere regionale della Lega nord Jacopo Alberti - Auspichiamo che l'amministrazione comunale ripolese intervenga immediatamente. Se questo è il concetto di decoro urbano serve un'inversione di rotta e la Lega vigilerà perché ciò accada!"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità