Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 12:14

ChiantiLudens, giochi antichi e moderni per tutti

Domenica 29 Maggio 2016 sarà la Giornata Mondiale del Gioco. Al giardino comunale di Antella dalle 15 alle 19 si festeggia con ChiantiLudens



BAGNO A RIPOLI — La giornata di ChianiLudens è organizzata in collaborazione con Tavarnelle Val di Pesa, Barberino Val d'Elsa, San Casciano Val di Pesa; Greve in Chianti; Bagno a Ripoli insieme a LudoCemea, Gruppo di ricerca e azione sul gioco Federazione italiana Cemea (Centri di Esercitazione ai Metodi dell'Educazione Attiva). 

“Torna anche quest'anno l'iniziativa dedicata ai giochi antichi e moderni per bambini, ragazzi e adulti organizzata insieme ai Comuni del Chianti Fiorentino – dice il Sindaco di Bagno a Ripoli –, una grande festa che vede l'attività ludica alla ribalta con una visione a largo raggio comprendente le sue implicazioni e conseguenze positive nell'educazione e nella crescita dei bambini: dall'aspetto di puro, ma salutare divertimento per ogni età al suo valore strettamente formativo, dall'allegra invasione del giardino da parte della Comunità alla scoperta o alla riscoperta delle tradizioni e delle nuove occasioni di gioco offerte dalla creatività più moderna. Il tutto in concomitanza con un evento che vede Bagno a Ripoli idealmente unita al mondo intero, un valore aggiunto che completa e approfondisce il significato stesso della giornata".

Ci  modo di riscoprire antichi giochi e dare spazio alla fantasia immaginando di essere falegnami o archeologi. Protagonisti assoluti i giocattoli in legno vecchio stile. 

ChiantiLudens è nata da un'idea di Antonio Di Pietro, Riccardo Poli e Marco Ermini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità