QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 11° 
Domani -0°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 16 dicembre 2017

Attualità giovedì 21 settembre 2017 ore 15:38

A spasso a sei zampe per le donazioni di sangue

A passeggio col cane per le donazioni di sangue

Cuore e guinzaglio: non serve altro per partecipare alla passeggiata col cane (ma anche senza) organizzata dall'Avis per il 1 ottobre

MONTESPERTOLI — Cuore e guinzaglio: non serve altro per partecipare alla passeggiata a 6 zampe organizzata dall'Avis di Montespertoli per sensibilizzare verso il tema della donazione di sangue, ma anche per dedicare qualche ora all'approfondimento sul benessere degli amici cani.

L'appuntamento - che si chiama Bau, basta avere cuore e un guinzaglio - è in programma per domenica 1 ottobre e, oltre all'Avis, schiera le forze di Shampoo&coccole, del canile La Certosa”, dell'associazione Noi e i cani di Castelfiorentino, il tutto con il patrocinio del Comune di Montespertoli. All'evento saranno presenti anche i veterinari Carlo Malventi, Chiara Diladio e Donatella Gelli, e l'educatore cinofilo Luca Strano. 

Lo scopo? Lo spiega il presidente dell'Avis Montespertoli, Carlo Antichi: "Trascorrere insieme un pomeriggio all'aria aperta e soprattutto di prendersi cura della salute e del benessere dei nostri cani. Naturalmente questa vuole essere, per Avis Montespertoli, l’occasione per trasmettere a tutti i partecipanti l’importanza della donazione del sangue, che molte volte si rivela vitale". 

Il ritrovo è fissato alle 16 in piazza del Popolo. Qui sarà possibile iscriversi all'Avis come donatori di sangue ma anche incontrare i cani del canile La Certosa che, per l'occasione, si rendono disponibili ad accompagnare chi un cane suo magari non lo avesse grazie all'iniziativa “Il cane ve lo prestiamo noi”. Chiunque fosse interessato può contattare l'Avis Montespertoli almeno tre giorni prima dell'1 ottobre, al numero 331 5284149 o tramite email all'indirizzo montespertoli.comunale@avis.it o tramite i social. 

A fine passeggiata, intorno alle 19, in piazza del Popolo ci sarà l'AperiDog organizzato dall'associazione Noi e i cani.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli