Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 10 luglio 2018 ore 15:31

Abbandonati nell'ex fornace, salvati 8 cagnolini

I cuccioli sono stati ritrovati dai vigili in un immobile abbandonato a Capannuccia e poi trasferiti nel canile rifugio di San Giovanni Valdarno



BAGNO A RIPOLI — Abbandonati in un ex fornace, otto cuccioli di cane sono stati salvati dalla polizia municipale di Bagno a Ripoli, intervenuta dopo una telefonata. 

Gli animali, di razza meticcia e di piccola taglia, sono stati ritrovati in un immobile abbandonato a Capannuccia, nel territorio di Bagno a Ripoli, dove insieme ai vigili sono intervenute le guardie zoofile dell'Enpa e poi anche i veterinari dell'Asl. I cuccioli sono stati poi trasferiti nel Canile rifugio San Giovanni Valdarno a Forestello, nel comune di Cavriglia, convenzionato con il Comune di Bagno a Ripoli: chi fosse interessato all'adozione può rivolgersi allo stesso canile. Gli agenti della municipale, si spiega in una nota del Comune, hanno poi individuato il presunto responsabile dell'abbandono, un 37enne straniero, che è stato denunciato per il reato di abbandono di animali domestici e invasione di edificio privato, a seguito di denuncia-querela presentata dalla proprietà dell'immobile. 

"Meno male che c'è stato un lieto fine, se no avremmo dovuto raccontare una brutta storia - commentano il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e la vicesindaca Ilaria Belli -. Invece, grazie alla segnalazione di un cittadino sensibile e attento, all'azione della nostra polizia municipale e all'indispensabile competenza e collaborazione dell''ente protezione animali e dell''azienda sanitaria, la vicenda ha virato verso la conclusione che oggi tutti noi salutiamo, se non come un miracolo, certo come una piccola grande favola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno