Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 12:41

Allarme meningite per chi è stato in discoteca

Un giovane ricoverato a Pisa per meningite, il 31 gennaio ha ballato allo Yab di Firenze. Appello dell'Asl per rintracciare chi era nel locale



FIRENZE — A diffondere l'avviso è stata la Asl 10 di Firenze.

"Coloro che, la sera di sabato 31 gennaio, fra la mezzanotte e le 4 del mattino, sono stati nella discoteca Yab di via Sassetti a Firenze si mettano in contatto con il proprio medico curante o con una guardia medica o con il servizio di igiene pubblica della Asl per effettuare al più presto una profilassi antibiotica contro la meningite."

Quella sera, infatti, un ragazzo di 18 anni di Cascina, da qualche giorno ricoverato in rianimazione all’ospedale Cisanello di Pisa con appunto un’infezione da meningococco, è stato a ballare nel locale fiorentino.

Il servizio di prevenzione della Asl di Firenze, allertato dai colleghi pisani, ha subito contattato i responsabili della discoteca e sta cercando di individuare chi possa essere stato a lungo in contatto con quel ragazzo quella sera. E in via precauzionale, i sanitari invitano tutti coloro che nella notte fra il 31 gennaio e il primo febbraio ad eseguire la profilassi prevista in questi casi. L'invito è valido solo per quella notte.

Per ulteriori informazioni si può chiamare l’ufficio malattie infettive del servizio di igiene e sanità pubblica (al mattino) ai numeri 055-6933753 – 055-6933765 – 055-6933555 oppure il numero di reperibilità medica 329-6507714.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità