Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:GREVE IN CHIANTI10°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 17:59

​Adotta un'aiuola, tutti pazzi per il giardinaggio

Il Comune di San Casciano ha stipulato sei convenzioni con cittadini giardinieri nell'ambito del progetto per la risistemazione delle aree pubbliche



SAN CASCIANO — Il progetto Adotta un'aiuola, lanciato dalla giunta Pescini, è decollato per il momento nelle aree del Gentilino, Decimo e nell'area ex Stianti. I cittadini giardinieri hanno assunto l'impegno a prendersi cura di un’aiuola adottandola con gesti concreti e opere di manutenzione ordinaria come potare, falciare l'erba, annaffiare periodicamente, estirpare erbacce, occuparsi del decoro ornamentale, piantare fiori.

“Un ringraziamento a queste persone - dichiara l'assessore ai lavori pubblici Roberto Ciappi – che hanno scelto di dedicare del tempo alla tenuta e al decoro di un'area verde, un modello virtuoso che testimonia la sensibilità e l'attenzione da parte della comunità verso la cura del patrimonio pubblico, una risorsa da tutelare da cui deriva qualità della vita e fruibilità del nostro territorio”.

Tra i cittadini adottanti una mamma che si prende cura dell'aiuola insieme alle bimbe con l'obiettivo di trasmettere loro i valori e lo stile di vita legati al rispetto per l'ambiente, al contatto con la natura, un imprenditore con la passione per il giardinaggio che ha fatto affiorare dai rovi dell'aiuola adottata la cupola del Duomo di Firenze, adesso più visibile dall'area di Decimo.

Oltre a tenere pulite le aree dove insistono alcuni alberature tipiche del Chianti, i cittadini-giardinieri hanno arricchito l'area realizzando veri e propri orti con tanto di ortaggi e verdure di stagione come cavoli, peperoni, cetrioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità