Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 12:00

A dorso d'asino per scoprire il territorio

Il 6 dicembre l'edizione straordinaria dell'iniziativa che permette di compiere una escursione tra le colline alla maniera dei pastori di un tempo



BAGNO A RIPOLI — Si chiama "Scoprendo Bagno a Ripoli...con l'asino" ed è l'iniziativa che il Comune, insieme all'Associazione Asinasce, ha organizzato per il prossimo 6 dicembre con l'obiettivo di far conoscere il proprio territorio in un modo decisamente originale.

Il programma prevede alle ore 9 il ritrovo presso il maneggio 'I Loti' (in Via di Picille 108) da dove la comitiva partirà attraverso un percorso trekking che porterà a Casa Valecchio, San Lorenzo a Montisoni, San Donato e Fontesanta

Prima della partenza è previsto l'incontro con le asine Wakamole e Bilirubina per prendere confidenza ed essere a proprio agio nel bardarle, caricarle e quindi guidarle. Gli asini alleggeriranno la marcia non solo portando le borse, ma spezzando la monotonia, inventandosi mille diversivi per arraffare una foglia o riposarsi un po'. 

L'organizzazione ha previsto un massimo di 40 partecipanti e un costo per l'escursione pari a 5€ cui se ne sommeranno altrettanti per chi volesse anche il pranzo. Informazioni e prenotazioni dovranno arrivare entro martedì 2 dicembre (specificando se comprensivo del ristoro): gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, + 39 3204317644. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno