Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli domenica 20 luglio 2014 ore 09:57

1914-2014: il Comune celebra cento anni della prima guerra mondiale

Ad aprire la manifestazione la presentazione del volume “1944 La guerra nel Chianti. Raddesi al fronte”



RADDA IN CHIANTI — Domenica 27 Luglio 2014 dalle ore 17,15 in poi, il Comune di Radda in Chianti celebra il 100° anniversario dell'inizio della prima guerra mondiale e il 70° della liberazione. La manifestazione, organizzata dall'amministrazione comunale con il contributo del Consorzio Chianti Classico, il Patrocinio di Assoarma – Siena e la collaborazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana VIII Centro di Mobilitazione – Firenze, si svolgerà in Piazza F. Ferrucci.

Alle 17,15 sarà presentato il volume dal titolo “1944 La guerra nel Chianti. Raddesi al fronte”. Interverrà l'autore del libro Maurizio Carnasciali.

A seguire Mario Ghisalberti leggerà alcune pagine del diario di guerra scritto da Angelo Manganelli nella I Guerra Mondiale.

Alle 18,15 sarà la volta del concerto della Banda dell’VIII Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana e alle 19,15 sarà inaugurata la mostra fotografica “Raddesi al fronte, dalla guerra italo-turca alle missioni di pace”.

Inoltre, per gentile concessione del Sig. Gianluca Zagarri, nelle ex-carceri del Palazzo Comunale saranno esposte alcune uniformi d’epoca provenienti da collezione privata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno