Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 17:17

In piazza per il flash mob di San Valentino

Sabato pomeriggio a Grassina l'iniziativa One Billion Raising contro la violenza sulle donne: tutti a ballare indossando qualcosa di rosso



BAGNO A RIPOLI — L'appuntamento, per tutta Firenze, è fissato per le ore 15 in piazza Umberto I a Grassina. E l'imperativo sarà semplice: ballare, uscire, muoversi, smuovere il mondo per dire no alla violenza sulle donne in occasione del giorno di San Valentino, simbolo della festa degli innamorati.

I numeri dicono che una donna su tre sul pianeta viene violentata o picchiata nel corso della sua vita. Per questo è nato One Billion Raising. "Un miliardo di donne violato è un'atrocità, un miliardo di donne che ballano è una rivoluzione" è uno dei motti degli ideatori di questo flash mob globale.

“Una nuova grande occasione per dimostrare al mondo quanto la nostra Comunità sia attenta e vigile contro la violenza sulle donne – hanno dichiarato il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini e l'Assessore a diritti civili e legalità Francesca Cellini - Abbiamo aderito con entusiasmo all'iniziativa internazionale dell'One Billion Rising, perché è nello spirito giusto: la bellezza della musica e della gioia contro l'orrore, l'esplosione della vita contro il suo annullamento, l'affermazione di valori e di diritti che uniscono (pace, tolleranza, non violenza, amore), contro la triste solitudine di chi non sa vivere in pace, non tollera, è violento e non sa amare. Bisogna essere in tanti sabato pomeriggio a Grassina e riempire la piazza e l'intero paese di energia positiva. Più forte sarà la nostra musica, più lontano arriverà il nostro messaggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità