Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura giovedì 07 luglio 2016 ore 17:16

Gli scatti di Paul Hoffmann al camminamento

Una mostra nel suggestivo camminamento medievale di via delle Volte per riscoprire Castellina in Chianti, la gente e il territorio negli anni Novanta



CASTELLINA IN CHIANTI — Sarà visitabile fino al 1 Novembre la personale 'Paul Hoffman a colori', con ventidue immagini che rendono omaggio ai 70 anni dalla nascita del fotografo americano e al suo legame con Castellina in Chianti, dove trascorse molti anni stringendo anche una profonda amicizia con l'antropologo e studioso di folklore Alessandro Falassi, scomparso pochi anni fa.

"La mostra dedicata ai 70 anni dalla nascita di Paul Hoffman - afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti - racconta il nostro paese negli anni '90 e rende omaggio a un grande fotografo che trascorse diversi anni qui, apprezzandone il suo territorio, la sua comunità e le sue eccellenze paesaggistiche, culturali e produttive, a partire dal vino di qualità. Queste stesse eccellenze emergono dai suoi scatti, che abbiamo selezionato ed esposto in uno dei punti più suggestivi del nostro paese, quale è il camminamento medievale di via delle Volte, valorizzando questo punto come una vera e propria galleria d'arte all'aperto. Un ringraziamento lo rivolgo a chi ha lavorato all'organizzazione e all'allestimento della mostra, dal vicesindaco Andrea Pucci agli uffici e operai comunali, e a chi ha selezionato le foto fra i numerosi scatti con cui Hoffman aveva reso omaggio al nostro territorio e alle sue ricchezze con grande passione e professionalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno